Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:36 METEO:MASSA CARRARA20°30°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 26 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Cos'è la sindrome da long Covid e chi rischia di più?

Attualità venerdì 06 maggio 2022 ore 11:29

L'ingegneria mineraria si impara tra le Apuane

cava di marmo
Il percorso formativo prevede anche lezioni pratiche in cava

Laureati da tutta Italia potranno specializzarsi nella terra del marmo sulle pratiche del settore estrattivo anche con lezioni pratiche in cava



CARRARA — L'ingegeria mineraria si impara tra le Apuane, anche con lezioni pratiche in cava: torna l'executive master specifico organizzato dalal Fondazione marmo Onlus ha organizzato assieme a Confindustria e al Politecnico di Torino, articolato in 180 ore di formazione e 120 di tirocinio curriculare.

Il corso “Ingegneria mineraria applicata alla cave di pietre ornamentali” porterà sul territorio laureati in discipline tecnico scientifiche, in particolare ingegneri e geologi ma non solo, a seguire 6 moduli per 16 fine settimana di lezioni con docenti universitari e professionisti di spicco del settore.

Il percorso formativo verte sui contenuti di base nelle diverse discipline dell’Ingegneria mineraria e anche sui suoi contenuti applicativi, per consentire ai tecnici di ottenere le competenze pratiche di interesse per le imprese minerarie, gli studi di ingegneria e per gli enti pubblici di pianificazione e controllo delle attività minerarie nel settore estrattivo delle pietre ornamentali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'anziana signora è stata soccorsa dai sanitari di 118 e trasportata in ospedale, ma le lesioni erano troppo gravi e non ce l'ha fatta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità