Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:MASSA CARRARA13°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Vinitaly 2024, i giovani under 40: «Vogliamo metterci in gioco per la nostra Sicilia»

Attualità martedì 12 gennaio 2021 ore 18:44

La nuova isola ecologica è per il verde

rifiuti porta a porta

Tutta dedicata a sfalci e potature è controllata e videosorvegliata ventiquattro ore al giorno. E in tema rifiuti arriva la nuova raccolta stradale



CARRARA — Un’isola ecologica tutta dedicata a sfalci e potature, in un’area ad accesso controllato e video sorvegliata ventiquattro ore al giorno: è questo l’ultimo tassello della rivoluzione sulla raccolta dei rifiuti nel centro città portata avanti dall’amministrazione comunale e da Nausicaa Spa. Verrà allestita a San Martino, zona facilmente raggiungibile in auto e senza orari di accesso, che sarà comunque integrata nel sistema di raccolta stradale del centro. I cittadini per conferire dovranno usare la stessa tessera che utilizzeranno per i bidoni.

Ma il progetto - presentato alla commissione ambiente presieduta da Giovanni Montesarchio - non è la sola novità a cui Carrara va incontro. Se in termini di raccolta dei rifiuti il 2020 è stato l’anno dell’estensione del porta a porta, che ha raggiunto 17mila nuovi soggetti arrivando alle soglie del centro, il 2021 sarà dedicato alla città con l’introduzione del nuovo sistema di raccolta stradale.

A entrare nello specifico del progetto - durante i lavori di commissione a cui hanno preso parte anche il presidente di Nausicaa Luca Cimino, il direttore della multi servizi Lucia Venuti, il responsabile del settore igiene urbana di Nausicaa Norberto Borzacca e Matteo Bertoneri di Tecnocreo, la società di ingegneria che cura la progettazione - è stata l’assessore Sarah Scaletti: "La raccolta stradale su Carrara riguarderà 5 frazioni: vetro, carta, plastica, secco e per la prima volta l’organico", ha annunciato. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assaggio d'estate dei giorni scorsi è già finito. Dalla tarda serata il tempo cambierà e per 24 ore sono previsti temporali, vento forte, mareggiate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Lavoro