Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:38 METEO:MASSA CARRARA10°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 08 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Germania, la standing ovation per Angela Merkel in parlamento

Attualità mercoledì 23 novembre 2016 ore 15:56

La storia siamo noi

Importante iniziativa venerdì prossimo 25 novembre in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne



CARRARA — All'incontro che si terrà nell'aula magna dell'istituto Artemisia Gentileschi è prevista la partecipazione della Vice Sindaco e Assessore alle Politiche scolastiche e educative Fiorella Fambrini.

Sono stati gli stessi studenti del Liceo Artistico Gentileschi a realizzare la locandina che pubblicizza l’iniziativa, nel corso della quale verranno presentati gli elaborati, sempre realizzati dai ragazzi, sul tema della giornata, con il commento musicale a cura degli studenti del corso musicale.

In considerazione delle sue deleghe all'Istruzione e alle Politiche Sociali, la Vice Sindaco Fiorella Fambrini ha ritenuto opportuno dare spazio agli studenti e alla loro creatività per coinvolgerli attivamente su una problematica, quella della violenza sulle donne, per la quale non si fa mai abbastanza. Sono i giovani che devono essere protagonisti, soprattutto nell'ambiente dove sono educati e formati, nel proporre, analisi critiche e soluzioni con il coinvolgimento di tutte le componenti della Società.

La Dirigente del Polo Artistico Gentileschi Anna Rosa Vatteroni ha accolto subito con favore questo progetto di sensibilizzazione sul tema, facendo intervenire anche studenti del corso musicale della sede associata del Palma di Massa.

Per dare luce e visibilità alla giornata mondiale, la facciata dell'Istituto Gentileschi che si affaccia su Via Verdi sarà illuminata di rosso le notti del 24 e del 25 novembre. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Riapre sabato prossimo l'hub vaccinale al padiglione 5 del centro servizi. Ecco cosa accade per chi aveva prenotato al vecchio ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità