Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MASSA CARRARA10°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità martedì 19 luglio 2016 ore 15:30

Centro antiviolenza oppure ostello di lusso?

Così l'esponente della Lega Nord, Andrea Cella sull'utilizzo della Casa del Pellegrino, destinata inizialmenente dal PIUSS a centro antiviolenza



MASSA — Non molti sanno che Palazzo Nizza, ad oggi Casa del Pellegrino, era destinato inizialmente a diventare “La Casa delle Donne”, come da progetto Piuss datato 2008.

"All’interno di questa struttura - spiega in una nota Cella -  sarebbe stato inserito un centro antiviolenza sulle donne, con allestimento di una centrale operativa telefonica. In seguito, come già detto, Palazzo Nizza venne destinato a diventare “Casa del Pellegrino”, progetto rientrante nell’ambito dei fondi regionali destinati a supportare le infrastrutture lungo la via Francigena. 

 "Stando a quanto scritto sui quotidiani locali, - scrive l'esponente della Lega Nord - la società aggiudicatrice della gestione dell’ostello trasformerà l’Ostello del Pellegrino in “ostello di lusso”, dicitura di sicuro poco chiara ma che non ci spaventa, dato che il bando parla chiaro e dovrà essere rispettato nei dettagli; peccato, però, che quest'ultimo non abbia fissato le tariffe massime di soggiorno. Non vorremmo, quindi - scrive ancora Cella -  che ci si dimentichi che lo spirito di un ostello sia quello di una struttura ricettiva che consenta anche a giovani meno abbienti di praticare l'attività turistica. Sono fortemente rammaricato che ci si sia dimenticati delle associazioni anti-violenza sulle donne, che durante la recente manifestazione tenutasi in centro a Massa hanno denunciato la mancanza di spazi promessi e mai concessi; dal canto nostro, possiamo assicurare che ci batteremo al fine di ottenerli".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le Asl toscane cercano 8 professionisti per avviare la sperimentazione del servizio. Ecco i requisiti e dove eserciteranno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità