Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA11°14°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità venerdì 09 aprile 2021 ore 13:25

La Liberazione nel consiglio solenne

foulard anpi

In occasione della ricorrenza l'assemblea cittadina si riunisce in seduta straordinaria domenica prossima, dopo l'omaggio ai caduti



CARRARA — Prima l'omaggio ai caduti con la deposizione di una corona d'alloro, poi la seduta solenne del consiglio comunale in modalità telematica: così Carrara celebra il 76° anniversario della sua Liberazione. I lavori dell'assemblea cittadina saranno preceduti, alle 10, dalla deposizione di una corona a ricordo dei caduti, davanti a Palazzo civico, alla presenza del sindaco Francesco De Pasquale e dei due vicepresidenti del consiglio comunale Cristiano Bottici e Stefano dell’Amico.

Alle ore 11, quindi, ecco la seduta solenne del Consiglio comunale, che sarà aperto dai saluti del presidente Michele Palma e del sindaco. Seguiranno gli interventi del presidente Anpi di Carrara Nando Sanguinetti e di due giovani che racconteranno cosa significa per le nuove generazioni ricordare la Resistenza e la lotta per la libertà. La seduta sarà trasmessa in diretta Facebook dalla pagina della presidenza del consiglio comunale.

E saranno proprio i giovani, quest’anno, i protagonisti delle celebrazioni per la Liberazione di Carrara: "Abbiamo voluto offrire loro spazio - spiega Palma - prevedendo durante i lavori del consiglio gli interventi di una ragazza e di un ragazzo che esporranno le proprie riflessioni su temi ancora così tanto attuali, con una narrazione che parte dal punto di vista dei giovani, ai quali è affidato l’importante compito di tramandare e tenere viva la memoria storica". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'officina è stata sequestrata. Ulteriori indagini sia sul titolare che sulla clientela. Verifiche scattate dopo la segnalazione di alcuni clienti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità