Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:55 METEO:MASSA CARRARA14°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
domenica 18 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità sabato 03 aprile 2021 ore 10:32

Ai cimiteri con gli orari per le feste

tomba

Per Pasqua e Pasquetta le visite al caro estinto si faranno solo al mattino, come nelle prossime festività salvo Ferragosto. Ecco il calendario



MASSA — Nei cimiteri solo al pomeriggio durante le festività: è quanto deciso dal Comune di Massa con la determina che prende avvio proprio per Pasqua e Pasquetta. Domani 4 aprile e lunedì 5 aprile i cimiteri urbani e funzinali saranno aperti solo al mattino, con possibilità di visitare il caro estinto dalle 8 alle 12.

Poi però si replica con le stesse modalità orarie che si estendono a tutti i giorni festivi fino a domenica 15 agosto, Ferragosto, che farà eccezione con la chiusura delle aree cimiteriali per l'intera giornata. Per il resto, aperture mattutine con orario 8-12 nelle giornate della Liberazione (domenica 25 aprile), della festa del lavoro (sabato 1 Maggio), della festa della Repubblica (mercoledì 2 giugno). 

"Nei giorni in cui ricorrono particolari festività - motiva il testo della determinazione dirigenziale - il numero dei visitatori è sensibilmente ridotto per cui si ritiene in queste occasioni di potere limitare l’apertura dei cimiteri, come già avvenuto negli anni precedenti".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dato emerge dal report sanitario delle ultime 24 ore elaborato dall'Asl nord ovest, che fa il punto anche su ricoveri e vaccini
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Cronaca

Attualità