Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:MASSA CARRARA22°28°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
lunedì 18 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gli abitanti di Ginostra lanciano l'sos contro le capre: «Sono troppe, distruggono strade e muretti di cinta alla ricerca di cibo»
Gli abitanti di Ginostra lanciano l'sos contro le capre: «Sono troppe, distruggono strade e muretti di cinta alla ricerca di cibo»

Cultura venerdì 29 aprile 2022 ore 15:15

I libri sbocciano a Maggio in biblioteca

bambini in biblioteca

Arriva alla sua XII edizione l'iniziativa "Maggio dei Libri" a cui aderisce lo spazio lettura di piazza Gramsci con appuntamenti per bambini e ragazzi



CARRARA — Nella biblioteca di piazza Gramsci a Maggio sbocciano i libri, con appuntamenti per bambini e ragazzi. Lo spazio lettura aderisce infatti alla XII edizione del Maggio dei Libri, iniziativa nazionale che quest'anno ha per tema "ContemporaneaMente. Leggere per comprendere". 

Tre i filoni che accompagnano il tema, e sono temporali: passato, presente e futuro. Nata nel 2011 con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale dei libri, il Maggio dei Libri è una campagna nazionale che invita a portare i libri e la lettura anche in contesti diversi da quelli tradizionali, per intercettare coloro che solitamente non leggono, ma che possono essere incuriositi se stimolati nel modo giusto.

Si parte martedì 3 Maggio alle 16,30 con letture a cura dei volontari della biblioteca consigliate ai bambini tra 6 e 10 anni. Ai piccoli piccoli - età 0-6 - è invece dedicato l'appuntamento di lettura e musica di venerdì 6 Maggio sempre alle 16,30. Il programma prosegue fino al 26 Maggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stava guidando il proprio scooter, quando avrebbe perso il controllo finendo la propria corsa nella zona industriale: indagano le forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità