Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MASSA CARRARA11°16°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 11 giugno 2022 ore 08:39

Luce rossa sulla Bagnante per i donatori di sangue

La fontana della Bagnante a Carrara
La fontana della Bagnante a Carrara

Si avvicina la Giornata mondiale del donatore di sangue a cui aderisce l'amministrazione comunale illuminando la fontana di Buttini



CARRARA — Si avvicina la Giornata mondiale del donatore di sangue che ricorre martedì 14 Giugno. Il Comune di Carrara vi aderisce, così nell’occasione dall’imbrunire la fontana della Bagnante di Aldo Buttini, nota come La Venere, sarà illuminata con un getto di luce rossa.

La Giornata mondiale, spiega una nota dell'amministrazione comunale, è una iniziativa globale per promuovere e diffondere la cultura della donazione e ringraziare tutti coloro che compiono questo prezioso gesto di altruismo. Per l’occasione, le Associazioni Fratres, Avis e Anpas propongono per quella sera di illuminare di rosso i monumenti più rappresentativi e significativi dei Comuni toscani.

A Carrara protagonista sarà la fontana della Bagnante in largo XXV Aprile. "Anci - afferma il Comune - si è unita con convinzione alla proposta delle tre Associazioni, chiedendo a ogni amministrazione di aderire all’iniziativa: un gesto simbolico, ma molto significativo, a rimarcare anche la collaborazione che Anci stessa ha messo in campo a livello nazionale, grazie alla sigla di un protocollo d’intesa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno