Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:50 METEO:MASSA CARRARA21°24°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 05 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Valentino Rossi annuncia: «Mi ritirerò a fine stagione»

Attualità domenica 20 giugno 2021 ore 14:37

A Luglio il nido estivo si fa in quattro

bimbo all'asilo

Sono proprio 4 le strutture che prolungheranno l'attività per tutto il mese prossimo, con una decisione che va incontro alle richieste delle famiglie



CARRARA — Torna l’ormai tradizionale nido estivo: l’amministrazione ha deciso di confermare il servizio anche alla luce del sondaggio effettuato tra le famiglie dei piccoli utenti dal quale è emersa una richiesta consistente anche per il mese di luglio. Per questo motivo I Cuccioli di via Erevan, La Cicogna di via Bassagrande, La Trottola di via Marco Polo e Le Mimose di via Luni prolungheranno l’attività educativa fino alla fine del mese prossimo con orario 7,30-16.

La delibera che dà il via al programma ha già avuto il via libera della giunta comunale: "Il prolungamento dell’apertura di quattro nidi è un servizio fondamentale per molte mamme e papà. I genitori sanno di affidare i loro bimbi a personale qualificato ed esperto, anche nei mesi estivi. Non solo: la continuità nell’esperienza educativa rappresenta per i più piccini un elemento di sicurezza e serenità, un fattore non da poco dopo un periodo di grandi stravolgimenti come quello della pandemia", afferma il sindaco Francesco De Pasquale. 

E il primo cittadino conclude: "Questo servizio, insieme a quello dei Centri estivi, garantisce anche nei mesi più caldi un’offerta pubblica di qualità per un’ampia fetta della popolazione minorile che va praticamente dai primi mesi di vita agli 11 anni".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I tamponi positivi emersi nelle ultime 24 ore registrano un picco nel territorio comunale di Massa con 10 casi. Ecco tutti gli altri dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità