Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La morte orribile di Vika, reporter ucraina
La morte orribile di Vika, reporter ucraina

Attualità domenica 20 giugno 2021 ore 14:37

A Luglio il nido estivo si fa in quattro

bimbo all'asilo

Sono proprio 4 le strutture che prolungheranno l'attività per tutto il mese prossimo, con una decisione che va incontro alle richieste delle famiglie



CARRARA — Torna l’ormai tradizionale nido estivo: l’amministrazione ha deciso di confermare il servizio anche alla luce del sondaggio effettuato tra le famiglie dei piccoli utenti dal quale è emersa una richiesta consistente anche per il mese di luglio. Per questo motivo I Cuccioli di via Erevan, La Cicogna di via Bassagrande, La Trottola di via Marco Polo e Le Mimose di via Luni prolungheranno l’attività educativa fino alla fine del mese prossimo con orario 7,30-16.

La delibera che dà il via al programma ha già avuto il via libera della giunta comunale: "Il prolungamento dell’apertura di quattro nidi è un servizio fondamentale per molte mamme e papà. I genitori sanno di affidare i loro bimbi a personale qualificato ed esperto, anche nei mesi estivi. Non solo: la continuità nell’esperienza educativa rappresenta per i più piccini un elemento di sicurezza e serenità, un fattore non da poco dopo un periodo di grandi stravolgimenti come quello della pandemia", afferma il sindaco Francesco De Pasquale. 

E il primo cittadino conclude: "Questo servizio, insieme a quello dei Centri estivi, garantisce anche nei mesi più caldi un’offerta pubblica di qualità per un’ampia fetta della popolazione minorile che va praticamente dai primi mesi di vita agli 11 anni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca