Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA11°14°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 11 ottobre 2021 ore 12:07

Nuove botteghe e auto storiche, è qui la festa

auto storiche
Il corteo di auto storiche arriverà domenica

​E' un fine settimana di grande animazione quello che si prepara con la prima edizione del Carrara Si_Cura Open day, con spazi anche dedicati ai bimbi



CARRARA — Centro storico in festa, il prossimo fine settimana, per il primo Carrara Si_Cura Open Day: dopo l’apertura nei mesi scorsi di 20 nuove attività che ha permesso di riaccendere le luci in altrettanti fondi abbandonati, l’amministrazione ha deciso di celebrare il successo del progetto con una due giorni dedicata. 

Per l’occasione le 20 attività apriranno contemporaneamente i battenti per presentarsi ufficialmente ai carraresi e ai visitatori. Non solo. Per rendere ancora più festoso il weekend saranno allestiti alcuni gonfiabili per i più piccini mentre la mattina di domenica 17 arriverà in centro un corteo di auto storiche dell’Aci. 

“L’estate appena conclusa ci ha dato segnali confortanti: il centro si è ripopolato e abbiamo avuto riscontri positivi. Vogliamo dare continuità a questo percorso e quindi insieme alle associazioni e ai commercianti abbiamo concordato una serie di appuntamenti per l’autunno. Le 20 attività di Carrara Si_Cura hanno aperto alla spicciolata nel corso dell’anno e quindi ci siamo inventati un open day per festeggiarle tutte insieme: è una scusa per stare insieme, invitare i negozi a tenere aperto e le persone a fare un giro nel nostro bellissimo centro storico”, ha dichiarato l’assessore al commercio Daniele Del Nero. 

Carrara Si_Cura ha permesso di destinare contributi per un totale di 100mila euro alla riapertura di locali da tempo in disuso con nuove attività. A beneficiare dell’occasione anche Accademia di Belle Arti e Polo Artististico che hanno aperto tre sedi espositive. Le risorse alle attività commerciali sono state assegnate tramite bando cofinanziato dalla Regione, e sono andate a coprire le spese di gestione e i canoni di locazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'officina è stata sequestrata. Ulteriori indagini sia sul titolare che sulla clientela. Verifiche scattate dopo la segnalazione di alcuni clienti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità