Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MASSA CARRARA16°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 22 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Bagarre in Senato sul Premierato, l'opposizione sventola la Costituzione

Cultura lunedì 20 settembre 2021 ore 17:55

L'orgoglio in biblioteca a misura di bambini

bambini leggono

La Lodovici aderisce alla settimana nazionale del Bibliopride e vara un ciclo di eventi a tema sostenibilità coi bimbi protagonisti



CARRARA — L'orgoglio in biblioteca? E' Bibliopride, la settimana nazionale delle biblioteche giunta alla sua decima edizione e a cui aderisce la biblioteca civica Lodovici di Carrara. L'evento si svolge dal 27 Settembre al 3 Ottobre ed è promosso dall’Aib (Associazione Italiana Biblioteche). Quest’anno l’edizione è dedicata a “Le biblioteche per l’Agenda 2030" per lo sviluppo sostenibile.

E proprio alla sostenibilità è dedicato il ciclo di appuntamenti con cui la biblioteca di piazza Gramsci partecipa alla settimana. Sempre presente lo scaffale delle novità, tutto dedicato al Bibliopride 2021, promuovendo così i 17 Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile.

Giovedì 30 Settembre poi, alle 17 in Sala Gestri, si terrà l'incontro Letture sostenibili con nuovi albi illustrati, divertenti ed educativi dedicato ai bambini dai 6 ai 10 anni. L’ingresso è libero su prenotazione telefonando al numero 0585/641431 oppure inviando una mail a bibliocarrara@comune.carrara.ms.it.

"Dopo la pausa imposta dal Covid-19, finalmente la biblioteca torna ad accogliere in presenza i bambini, pur con le limitazioni imposte dall’emergenza sanitaria ancora in corso: l'accesso sarà consentito, infatti, solo esibendo la certificazione verde - green pass", spiega il Comune in una nota.

L’ultimo appuntamento è in programma sabato 2 Ottobre, quando sulla pagina Facebook della Biblioteca verrà pubblicato il racconto La Lettura, ideato e raccontato dal Lettore Volontario Andrea Carlesi che ricorda l’importanza di leggere libri fin dalla tenera età. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Mare e monti, capitali estere ma anche borghi con collegamenti misti ferro e gomma: tutte le novità, iniziative anche per cani e gatti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità