Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:37 METEO:MASSA CARRARA17°25°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 28 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
La lectio magistralis del ct Mancini: «L'allenatore con la sua leadership influenza il successo del team»

Attualità martedì 11 maggio 2021 ore 08:56

In pagamento i contributi per l'affitto

Il Comune di Carrara

L'erogazione relativa al bando di concorso del 2020 inizia dopodomani per le famiglie ammesse al sostegno per il canone di locazione privata



CARRARA — Saranno erogati a partire da giovedì 13 maggio i contributi per il canone di locazione ai soggetti ammessi al bando di concorso relativo all’anno 2020. L’intervento è finalizzato a sostenere economicamente le famiglie in locazione privata, aventi i requisiti e le condizioni economiche indicate nel bando, consentendo l’abbattimento di una parte del canone. 

A seguito dell’approvazione da parte della giunta della delibera 116 del 29 Aprile 2021 i cittadini aventi titolo e ammessi al bando potranno ricevere i contributi integrativi al pagamento dei canoni di locazione. Come di consueto riceveranno la somma spettante sul numero di conto corrente indicato al momento della presentazione delle domande: agli altri verrà inviato, invece, via posta l’avviso di pagamento con indicazione del numero di mandato.

L'amministrazione comunale ricorda che, nell’ambito degli interventi di contenimento degli effetti economici della pandemia a sostegno delle famiglie più colpite dalla crisi, il settore sociale ha erogato tra marzo e giugno 2020 oltre 10mila buoni spesa per oltre 500mila mila euro assegnati. Altri 845 buoni spesa per un valore di 197.350 euro sono stati consegnati tra dicembre 2020 e febbraio 2021 ed è attualmente in corso, sempre attraverso lo stesso strumento, l’erogazione di altri 250mila euro.

"Consapevole dell’aggravio delle difficoltà innescato dalla crisi economica scatenata dall’emergenza Covid-19, anche su questa partita l'amministrazione ha icrementato il supporto ai cittadini. A fronte di uno stanziamento della Regione che ammonta a 221.997,17 euro il Comune ha erogato ulteriori 210.453,74 euro, incrementando le risorse rispetto allo scorso anno", ha commentato l’assessore alle politiche sociali e abitative Anna Lucia Galleni ringraziando gli uffici.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stavano pascolando in alta montagna, le capre di Rolando Alberti, quando la scarica elettrica ne ha uccise 47. E ora per lui si apre la raccolta fondi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità