Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:MASSA CARRARA11°14°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 19 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Incidente aereo in Carolina del Nord: muore la leggenda NASCAR Greg Biffle con la famiglia
Incidente aereo in Carolina del Nord: muore la leggenda NASCAR Greg Biffle con la famiglia

Attualità lunedì 21 marzo 2022 ore 09:57

Per la sosta in centro posti gratuiti in più

disco orario
La sosta nei nuovi spazi regolata con disco orario

Via le strisce blu e nuovi spazi regolati da disco orario così da assicurare la rotazione. Definitiva la gratuità di parcheggio sabato pomeriggio



CARRARA — Posti gratuiti in più per lo shopping in centro, regolati da disco orario con 60 minuti di tempo così da assicurare la rotazione della sosta negli spazi: è la rivoluzione del piano sosta nel centro città, in via 7 Luglio nel tratto compreso tra piazza Accademia e via Cavour dove 16 stalli blu non saranno più a pagamento.

"Questo provvedimento va nella direzione di rispondere positivamente alle istanze dei commercianti del centro città: si tratta di stalli in una zona centralissima, che vengono resi gratuiti ma con disco orario, per agevolare il ricambio e impedire che vengano occupati per tutta la giornata dalle stesse auto. Siamo riusciti a introdurre questa modifica grazie all’arretramento della perimetratura del Politeama, che ha permesso di recuperare altrettanti stalli in piazza Matteotti", ha spiegato l’assessore al commercio e al traffico Daniele Del Nero.

Il provvedimento è stato formalizzato ieri in una delibera di giunta, con la quale si istituzionalizza la gratuità della sosta il sabato pomeriggio: "Finora avevamo mantenuto la misura prorogandola a ogni scadenza. Da oggi diventa definitiva", ha aggiunto Del Nero confermando il consolidamento di una soluzione richiesta dai commercianti e finalizzata anch’essa a incentivare le presenze in centro per lo shopping.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno