Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA13°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca venerdì 28 gennaio 2022 ore 15:27

Il Parco dà lo stop alle attività in cava

La cava
La cava

Il presidente del Parco delle Alpi Apuane ha emesso un'ordinanza di sospensione delle lavorazioni e ripristino ambientale dei luoghi



CARRARA — Stop alle attività di cava e ripristino dello stato morfologico dei luoghi: è quanto dispone il Parco delle Alpi Apuane con ordinanza 3 del 26 Gennaio 2022 siglata dal presidente Alberto Putamorsi e relativa alle lavorazioni realizzate presso una delle cave nel comune di Carrara.

Ne dà notizia il Parco stesso in una nota: "Tra lo stato autorizzato e lo stato di fatto della cava - vi si legge - sono state rilevate difformità corrispondenti ad un volume di circa 980 metri cubi estesi su una superficie di circa 180 metri quadri privo di autorizzazione con precedenti pronunce e/o nulla osta del Parco".

Oltre alla sospensione immediata dei lavori, l’ordinanza prescrive anche “la riduzione in pristino, la risistemazione e l’eventuale ricostruzione dell’assetto morfologico ed idrogeologico e delle specie vegetali ed animali” e “la risistemazione ambientale, comprensiva dell’assetto definitivo delle discariche” da realizzarsi entro 120 giorni dalla notifica dell'ordinanza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno