Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MASSA CARRARA12°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità martedì 19 gennaio 2021 ore 18:40

Per il porto un futuro a braccetto con La Spezia

porto di carrara

La prospettiva di integrazione tra la struttura di Marina e lo scalo ligure è stata avanzata dal presidente del sistema portuale Sommariva



CARRARA — Il futuro del porto di Marina di Carrara è a braccetto con quello di La Spezia: della prospettiva di integrazone sempre maggiore tra i due scali ha parlato oggi il presidente dell'Autorità di sistema portuale del Mar Ligure Orientale Mario Sommariva, a La Spezia in una conferenza stampa sul programma dell'Authority.

Sommariva si è detto fiero del lavoro fatto per lo sviluppo del porto di Marina di Carrara da chi lo ha preceduto, lodando il piano regolatore come ben fatto e misurato sulle reali capacità di espansione oltre che rispettoso delle caratteristiche peculiari dello scalo.

Il domani del porto toscano ora guarda all'apertura del dialogo col Comune di Carrara puntando, ha spiegato Sommariva, all'avvio dell'iter conclusivo per l'approvazione del piano regolatore. Sommariva ha chiarito di voler procedere con una "integrazione tra i due porti, della Spezia e di Marina di Carrara" e di essere "per una unione di sistema, per creare una visione di sviluppo comune e avere una massa critica per dire la nostra sul mercato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno