Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA11°14°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità domenica 20 dicembre 2020 ore 10:09

Per i rifiuti delle feste arrivano i rinforzi

bidoni differenziata

Arriva un servizio straordinario di raccolta per carta e organico con cinque punti di conferimento in più rispetto al solito. Ecco dove e quando



CARRARA — Per le feste più pranzi, più regali, più rifiuti. Ecco quindi che, su mandato del Comune di Carrara, la multiservizi Nausicaa Spa si organizza anche con più punti di conferimento, in tutto cinque. Scatta il 23 dicembre prossimo il servizio straordinario di raccolta per carta e organico, le due frazioni di cui è previsto l'incremento per una quantità non smaltibile con i passaggi ordinari.

"I cinque punti di conferimento per carta e organico saranno nelle zone servite dal porta a porta. In più confermeremo il servizio di ritiro della frazione secca sabato 26 dicembre - spiega il presidente di Nausicaa Luca Cimino - nonostante sia festivo. Perché anche se è Natale la differenziata non va in vacanza".

I punti straordinari saranno posizionati al parcheggio San Marco (via Covetta) e in quello La Grotta (tra via Gino Menconi, via Nardi e via Volpi), all'area di incrocio tra via Bassagrande, via Maestri del Marmo, in località Stadio alle spalle del Punto Informazioni e in viale Zaccagna 18/a nei pressi della sede di Nausicaa Spa.

I contenitori saranno collocati nel pomeriggio del giorno 23 dicembre e saranno a disposizione nei giorni 24, 25, 26, 27 dicembre. La mattina del 28 dicembre i contenitori saranno rimossi e poi ricollocati nel pomeriggio del 30 dicembre, per essere definitivamente rimossi la mattina del 2 gennaio. 

La possibilità di recarsi presso le isole per i conferimenti sarà subordinata alle disposizioni contenute nel Dpcm in vigore al momento. Lo svuotamento sarà effettuato almeno una volta al giorno, ma saranno effettuati ulteriori passaggi in caso di necessità.

Nausicaa ricorda che il calendario dei conferimenti non subirà variazioni: il servizio sarà sospeso il 25 dicembre e il primo gennaio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'officina è stata sequestrata. Ulteriori indagini sia sul titolare che sulla clientela. Verifiche scattate dopo la segnalazione di alcuni clienti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità