Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La morte orribile di Vika, reporter ucraina
La morte orribile di Vika, reporter ucraina

Attualità martedì 27 dicembre 2022 ore 19:25

Ci sarà piazza Fabrizio De Andrè

Fabrizio De Andrè
Fabrizio De Andrè

La giunta comunale ha dato il suo via libera all'intitolazione dello spazio al cantautore italiano. Così ora parte l'iter burocratico



CARRARA — A Carrara ci sarà piazza Fabrizio De Andrè, e sarà quella davanti al teatro degli Animosi che attualmente è piazza Cesare Battisti. La giunta comunale ha infatti approvato la delibera di intitolazione dello spazio a Faber.

Per la definitiva ratifica della decisione bisognerà ora aspettare una serie di passaggi burocratici, tra i quali il via libera da parte della prefettura: “E' un atto a cui personalmente tengo molto perché credo che sia un riconoscimento dovuto a un artista che ha sempre avuto un rapporto speciale con la nostra città", afferma la sindaca Serena Arrighi. 

"Con questa delibera - prosegue - noi abbiamo detto chiaramente non solo che Carrara debba avere uno spazio pubblico dedicato a Fabrizio De André, ma che, senza nulla togliere a Cesare Battisti a cui tra l'altro è già intitolato un largo a Fontia, debba avere proprio quella piazza, davanti al nostro magnifico teatro degli Animosi. Si tratta di una scelta fortemente simbolica e ora non vediamo l'ora sia ufficiale". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca