Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:36 METEO:MASSA CARRARA19°30°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 19 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La denuncia dell'ong Mediterranea: «Migranti gettati in mare da una motovedetta libica»
La denuncia dell'ong Mediterranea: «Migranti gettati in mare da una motovedetta libica»

Attualità venerdì 19 febbraio 2021 ore 14:56

Riaperta la via per le cave di marmo

cartello frana

La via Carrara-Miseglia era stata chiusa al traffico dei mezzi pesanti ieri dopo una frana di massi in carreggiata. Le rocce sono state ancorate



CARRARA — E' stata riaperta al traffico la strada per le cave di marmo, la via Carrara-Miseglia chiusa ieri al traffico pesante dopo la frana di massi in carreggiata (vedi articolo sotto). Stamani è stata effettuata una verifica del versante sovrastante il punto dove si era verificato il distacco.

Dal sopralluogo, spiega una nota del Comune di Carrara, è emerso che alcuni massi di importanti dimensioni risultavano instabili. Per questo la cooperativa Api-An ha immediatamente effettuato una messa in sicurezza, ancorando le rocce mediante funi in acciaio. A seguito di questo intervento, ripristinate le condizioni di sicurezza, è stata riaperta la viabilità.

Ieri sul posto lungo la strada a servizio dei bacini marmiferi era intervenuto personale dell’ufficio Opere Pubbliche del Comune, quello della Polizia Municipale e i Vigili del Fuoco. La viabilità era stata immediatamente interrotta, sia in salita che in discesa, in via precauzionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno