Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:04 METEO:MASSA CARRARA17°22°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 21 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Usa, agenti di frontiera frustano i migranti al confine: il video che indigna

Attualità mercoledì 24 febbraio 2021 ore 13:01

"Ritirate lo spot con le cave dello scempio"

la panoramica delle cave sulle Apuane

Finisce nel mirino di Europa Verde Toscana la pubblicità girata da un noto marchio del lusso all'interno delle cave di marmo delle Alpi Apuane



CARRARA — "Ritirate lo spot con le cave di marmo delle Apuane, annoverate tra i 43 peggiori disastri ambientali causati dall'uomo": finisce nel mirino di Europa Verde Toscana la pubblicità girata dal noto marchio del lusso Bulgari all'interno delle cave di marmo delle Alpi Apuane. Ad avanzare la richiesta di ritiro del filmato pubblicitario sono, con una lettera aperta al presidente dell'azienda Paolo Bulgari e al Ceo ean-Christophe Babin, sub commissario e commissario della formazione ecologista toscana, ovvero Eros Tetti e Francesco Alemanni.

"Le Cave di marmo delle Alpi Apuane", spiegano Tetti e Alemanni, sono "quelle che, nel docu-film Antropocene, sono state annoverate tra i 43 peggiori disastri ambientali causati dall'uomo". La lettera aperta è stata indirizzata ai vertici di Bulgari "affinché ritirino la pubblicità, mostrando così attenzione e considerazione per l'ambiente e schierandosi apertamente a favore delle Alpi Apuane". 

"Benché non si possa che riconoscere la straordinaria bellezza delle immagini - spiegano da Europa Verde Toscana - non abbiamo potuto esimerci dal mettere in guardia una delle aziende leader nel Made in Italy di lusso rispetto al pericolo di un abbinamento che sembra trovare bellezza nella devastazione". E concludono: "Chiedendo di ritirare lo spot, chiediamo in realtà a Bulgari di abbracciare le istanze ecologiste proprio nel momento in cui molte coscienze si stanno risvegliando: questo sì che sarebbe un vero spot innovativo".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono 4 i nuovi contagi emersi nelle ultime 24 ore e sono dislocati in due distinti territori comunali. Ecco in dettaglio i dati aggiornati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nausica Manzi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità