Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:MASSA CARRARA16°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità giovedì 07 gennaio 2021 ore 17:33

Saffi senza riscaldamento, slitta la riapertura

termosifone

Scuola chiusa fino a metà gennaio dopo il guasto rilevato all'impianto della primaria, lo stesso che serve anche gli uffici comunali



CARRARA — Riscaldamento fuori uso, la scuola primaria Saffi di via Chiesa resta chiusa fino al 15 gennaio. Lo ha disposto il sindaco Francesco De Pasquale, che blocca l’attività didattica in presenza fino alla fine delle opere di sistemazione. L’impianto, che serve anche gli uffici comunali, aveva iniziato a dare segnali di malfunzionamento qualche giorno fa e i tecnici Nausicaa erano già alla ricerca guasto. 

Nel primo pomeriggio di oggi è stata individuata e sistemata una perdita situata sotto il pavimento del seminterrato a una profondità di 80 centimetri. Ma quando, dopo la riparazione, è stato rimesso in funzione l’impianto ecco un nuovo guasto, con l’apertura di una nuova falla in un’altra parte della tubatura. 

I tecnici quindi hanno deciso di intervenire in modo radicale, andando a sostituire l’intero anello di tubazioni posto nel seminterrato, cosa che richiederà alcuni giorni di lavoro. "Mi sono confrontato con la dirigente dell’istituto comprensivo Carrara e Paesi a Monte Simona Tanci - spiega il sindaco - ma l’emergenza Covid non ci permette di accorpare gli alunni in altre sedi come era accaduto in passato". Per cui, visto il freddo, tutti a casa. 

Guasto in mattinata anche all'impianto della primaria Anna Maria Menconi di via Cavallotti, dotato poco tempo di una nuova caldaia. Dopo un sopralluogo, i tecnici hanno appurato che non ci sono guasti e che i caloriferi non sono riusciti ad arrivare a temperatura a causa della presenza di alcune bolle d’aria nelle tubature. Domani quindi gli alunni potranno riprendere l’attività in presenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna si era insinuata nella sfera privata dell'uomo in mesi di minacce finché lui non si è visto costretto a rivolgersi alle forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Cronaca