Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:05 METEO:MASSA CARRARA25°36°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
Mercoledì 05 Agosto 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L’appello in lacrime a Burnham del nuotatore con un tumore al cervello: «Non lasciate sole persone come me»
L’appello in lacrime a Burnham del nuotatore con un tumore al cervello: «Non lasciate sole persone come me»

Cultura Martedì 24 Agosto 2021 ore 14:46

I Salotti d'Autore e di Dante al gran finale

Dante Alighieri
Dante Alighieri, a lui è dedicato l'incontro conclusivo dei Salotti

E' fissato per domani l'appuntamento conclusivo del ciclo di 18 incontri che hanno costellato l'estate culturale. L'ingresso è libero con Green Pass



CARRARA — Gran finale per la rassegna Salotti d’Autore e Salotti di Dante che con 18 incontri ha costellato l'estate culturale di Carrara. L’appuntamento conclusivo dei Salotti è in programma per domani mercoledì 25 Agosto alle 21 nel Giardino di Palazzo Binelli, in via Verdi, e vede protagonista la professoressa Giuliana Nuvoli dell’Università degli Studi di Milano Statale. La docente che terrà una conferenza sul tema La bellezza che io vidi, con l’accompagnamento musicale di Virginia Sutera.

Ed è il momento di bilanci per la rassegna che ha ottenuto buon riscontro di pubblico anche nell’edizione 2021, caratterizzatasi per aver accolto in cartellone iniziative per le celebrazioni dei 700 anni dalla morte di Dante. Tre le serate che l’amministrazione comunale ha voluto dedicare al Sommo Poeta. 

La bellezza ch’io vidi fa parte proprio di una serie di incontri del progetto Dante a teatro, patrocinato dal Comitato Nazionale per le celebrazioni dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, dall’Accademia della Crusca e dall’ADI (Associazione degli Italianisti), promosso dall’Associazione culturale Dante e le arti. 

Dante a teatro nasce nel 2010 da un’idea della professoressa Nuvoli. Narrazione della storia, lettura di versi del poema, testi originali rispondenti, di norma, al racconto in prima persona dei personaggi costituiscono i diversi momenti in cui si articola l’incontro. Regia, testi, e interpretazione sono di Giuliana Nuvoli, le musiche sono della violinista Virginia Sutera.

Anche per questo ultimo appuntamento l’ingresso è libero, con prenotazione obbligatoria telefonando al numero 335/8343272 da lunedì a domenica (orario 18-20,30). Per accedere è necessario esibire all'ingresso il Green Pass


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Paura e cittadini in strada per il sisma avvertito non solo nel Pisano, ma anche nel resto della costa e dell'alta Toscana. Evacuazioni, stop ai treni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità