Cronaca mercoledì 01 settembre 2021 ore 14:17
Spaccio di droga alla luce del sole, un arresto

Sono stati i residenti della zona a segnalare i traffici sempre più frenetici, indicando in particolare la persona poi acciuffata dalla polizia
CARRARA — Spaccio di droga alla luce del sole, traffici frenetici costanti a Marina, vicino alla Colonia Vercelli lungo il viale Galilei. A segnalare la situazione alla polizia sono stti residenti e commercianti della zona, indicando in particolare una persona che alla fine è effettivamente stata arrestata.
Si tratta di un uomo di 30 anni con precedenti specifici, e gli agenti in borghese lo hanno colto in flagranza ieri pomeriggio. Il sospettato si è messo sul marciapiede in nervosa attesa, finché non è arrivata un'auto il cui conducente ha scambiato qualche frase. Quindi il 30enne si è allontanato per recuperare la droga che ha poi passato al guidatore dell'auto sporgendosi nell'abitacolo.
I poliziotti hanno visto tutto, così appena conclusa la transazione illecita gli operatori della squadra volante hanno raggiunto l'auto con il cliente. La perquisizione ha portato a rinvenire svariate dosi di cocaina.
Simultaneamente il personale in borghese si lanciava all’inseguimento del pusher, che appena si è reso conto della presenza dei poliziotti ha tentato la fuga a piedi verso l’interno della Colonia Vercelli. E' stato raggiunto e arrestato, mentre l’acquirente è stato segnalato in prefettura per detenzione per uso personale della cocaina vincolata a sequestro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI