Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA15°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità giovedì 17 giugno 2021 ore 18:59

Spiaggia libera solo su prenotazione, ecco come

Firmata dal Sindaco di Carrara l’Ordinanza per regolamentare gli accessi alle spiagge libere comunali per la stagione estiva 2021



CARRARA — E’ stata firmata dal Sindaco di Carrara Francesco De Pasquale l’ordinanza per regolamentare gli accessi alle spiagge libere comunali per la stagione estiva 2021. 

Da sabato prossimo 19 Giugno scatta, infatti, la prenotazione obbligatoria per accedere alle tre spiagge libere Idrovora, Rotonda e Fossa Maestra il sabato e la domenica fino al prossimo 30 Giugno. Dal primo luglio la prenotazione servirà anche il venerdì, oltre al sabato e alla domenica, mentre dal 1° al 31 agosto la prenotazione dovrà essere effettuata nei giorni 1, 6, 7, 8, 27, 28, 29 e nei giorni dal 12 al 22 agosto e ancora dal 1° al 30 settembre, nei giorni 4, 5, 11 e 12;

Ma come fare per prenotarsi? Da venerdì 18 giugno basta collegarsi al sito beacharound.com o in alternativa il Comune ha attivato anche il numero telefonico 335.7122609, dalle ore 8.30 alle 13.30.

Nelle tre spiagge libere comunali sono stati predisposti stalli (di metri 3,50 x metri 3,00), distanziati di un metro uno dall’altro, mediante l’utilizzo di paletti in legno e corde, con appositi percorsi per l’accesso al mare, ai servizi igienici (sottoposti regolarmente a sanificazione) e per l’uscita, della larghezza di almeno 3 metri. In totale 80 postazioni sulla spiaggia dell’Idrovora, 36 alla Rotonda e 120 alla Fossa Maestra. Sono state previste postazioni accessibili e riservate ai fini del superamento delle barriere architettoniche.

Come disposto nell’Ordinanza, gli stalli prenotabili potranno essere fruiti per l’80% del totale dai residenti, dai proprietari di seconde case e dagli ospiti di strutture ricettive presenti nel territorio comunale, mentre per il restante 20% da tutti gli altri. Per garantire il migliore utilizzo degli spazi, le prenotazioni saranno divise in due turni, dalle ore 9.00 alle 13.30 e dalle ore 14.00 alle 18.30, con la possibilità di estendere la prenotazione in caso di disponibilità.

I servizi igienici, le docce e gli spogliatori, saranno costantemente puliti e presidiati da personale addetto: saranno aperti dalle ore 9:30 alle ore 17:30, dal lunedì al venerdì nei mesi di giugno e di settembre, mentre nei restanti periodi, verranno aperti alle ore 9:30 e chiusi alle ore 18:30. In ogni spiaggia saranno a disposizione dei bagnanti prodotti igienizzanti per le mani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca