Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:MASSA CARRARA15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 30 gennaio 2021 ore 15:13

Test in farmacia per la vitamina D

macchinario per misurare la vitamina D

Dopo il monitoraggio sulla vista e sui nei, nelle farmacie comunali scatta la possibilità di controllare i livelli vitaminici anche senza prenotazione



CARRARA — Il monitoraggio della vitamina D, che dà segnali sul corretto funzionamento del sistema immunitario ed è importante per le donne durante la gravidanza e l'allattamento e nella delicata fase della menopausa: è il nuovo servizio disponibile nelle farmacie comunali di Carrara e che prende il via dalla farmacia Del Cavatore per poi essere diffuso a rotazione anche nelle altre.

Lo rende noto la multiservizi Nausicaa in una nota in cui speiga che "Basterà sottoporsi a un semplice prelievo capillare e in 15-20 minuti si potrà sapere se i livelli di vitamina D di cui disponiamo sono corretti e nella norma". Per accedere al servizio - che arriva dopo le esperienze Occhio alla vista e Occhio al neo - non serve prenotazione.

Nausicaa si è dotata infatti di un apposito macchinario per la misurazione della vitamina D attraverso un semplice prelievo capillare: "Con questa iniziativa offriamo un nuovo importante servizio ai cittadini che si recano nelle nostre farmacie - sottolinea il presidente di Nausicaa Spa Luca Cimino -. Nausicaa, con i suoi farmacisti, vuole essere un punto di riferimento a cui tutti possono rivolgersi non solo per l'acquisto di medicinali ma anche per monitorare la salute". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna si era insinuata nella sfera privata dell'uomo in mesi di minacce finché lui non si è visto costretto a rivolgersi alle forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità