Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:MASSA CARRARA13°18°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Beyonce porta le figlie sul palco del Cowboy Carter Tour: il cameo d'esordio della piccola Rumi
Beyonce porta le figlie sul palco del Cowboy Carter Tour: il cameo d'esordio della piccola Rumi

Cronaca martedì 10 agosto 2021 ore 13:00

Travolge un ciclista, scende per eliminare le tracce e fugge

bicicletta incidente
Foto d'archivio

Dopo aver preso in pieno la bicicletta, l'automobilista si è fermato e poi è ripartito senza attendere i soccorsi. Rintracciato e denunciato



CARRARA — Travolge un ciclista, si ferma e poi riparte dandosi alla fuga. E' accaduto il 2 Agosto scorso a Marina di Carrara, vittima un uomo che si stava recando in bicicletta al lavoro. Alle sue spalle lungo via delle Pinete a Marina è arrivata una vettura che lo ha investito con violenza, facendolo sbalzare a terra. Ma l'automobilista non ha chiamato o atteso i soccorsi.

Sceso dal veicolo ha raccolto i frammenti della propria auto, ha controllato le condizioni del ciclista e dopo aver ripetuto "non lo avevo visto" è ripartito. C'era un testimone, che ha chiamato il 118 per richiedere l'intervento d’emergenza da parte dei sanitari. Il ciclista ha riportato la frattura dell'omero e ha sporto denuncia contro ignoti. 

Ma la persona è stata individuata. Gli investigatori del commissariato di polizia di Carrara si sono messi all'opera e, ascoltando i testimoni, sono giunti a una ditta di autonoleggio intestataria del veicolo. I registri hanno fornito la chiave di volta per ricostruire la dinamica del sinistro e la successiva omissione nel prestare i dovuti soccorsi. Conseguentemente per l’autista del veicolo è scattata la denuncia per lesioni colpose e per omissione di soccorso, oltre alle ulteriori conseguenze e sanzioni di natura amministrativa per il comportamento tenuto alla guida.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca