Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:35 METEO:MASSA CARRARA13°16°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 15 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Assessore della Sardegna sfonda una vetrata di Sironi al ministero delle Imprese
Assessore della Sardegna sfonda una vetrata di Sironi al ministero delle Imprese

Cronaca mercoledì 02 dicembre 2015 ore 12:55

Travolto da una lastra di marmo

Un capo cava di 66 anni è rimasto gravemente ferito mentre stava dirigendo le operazioni di taglio nel bacino di estrazione a Campocecina di Carrara



CARRARA — A una settimana dalla morte del cavatore Nicola Mazzucchelli, nuovo incidente sul lavoro in cava a Carrara. Questa volta un capo cava è stato travolto da una lastra marmo. 

Le operazioni di soccorso sono state molto difficoltose a causa della nebbia che ha impedito all'elicottero Pegaso del 118 di atterrare in un'area vicina al luogo dell'incidente. 

Il capo cava risiede a Vinca, nel comune di Fivizzano. E' stato trasportato al Nuovo ospedale unico dell'Apuane a Marina di Massa. Sul posto i tecnici del dipartimento Asl prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno