Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MASSA CARRARA21°27°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
domenica 13 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Pep Guardiola fischiato al concerto-reunion degli Oasis
Pep Guardiola fischiato al concerto-reunion degli Oasis

Cronaca mercoledì 02 dicembre 2015 ore 12:55

Travolto da una lastra di marmo

Un capo cava di 66 anni è rimasto gravemente ferito mentre stava dirigendo le operazioni di taglio nel bacino di estrazione a Campocecina di Carrara



CARRARA — A una settimana dalla morte del cavatore Nicola Mazzucchelli, nuovo incidente sul lavoro in cava a Carrara. Questa volta un capo cava è stato travolto da una lastra marmo. 

Le operazioni di soccorso sono state molto difficoltose a causa della nebbia che ha impedito all'elicottero Pegaso del 118 di atterrare in un'area vicina al luogo dell'incidente. 

Il capo cava risiede a Vinca, nel comune di Fivizzano. E' stato trasportato al Nuovo ospedale unico dell'Apuane a Marina di Massa. Sul posto i tecnici del dipartimento Asl prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno