Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:36 METEO:MASSA CARRARA16°18°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 01 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»

Cronaca lunedì 21 maggio 2018 ore 11:03

Imbrattano cartelli del trekking e cambiano frecce

Strappati i nastri segnaletici e imbrattate le scritte del GT5, il trekking che va dal mare al Monte Sagro. E' stata sporta denuncia



CARRARA — Alcuni vandali hanno danneggiato la segnaletica del percorso del GT5, il trekking che va dal mare al Monte Sagro e che è in programma domenica 27 maggio.

A spiegare i fatti su Fb è stato Andrea Maccari, responsabile di Grande Trekking asd: "Si avvisa il soggetto/soggetti che hanno provveduto a deviare il percorso del GT5 togliendo i nastri segnaletici per boicottare la buona riuscita dell'evento, che di tale azione è già stata portata a conoscenza l'autorità giudiziaria formalizzando la denuncia del caso per danneggiamento e per tutti gli altri reati che verranno ravvisati nella denuncia".

"Tale atto risulta ingiustificato - ha aggiunto Maccari - non solo perché danneggia un intero anno di lavoro, ma soprattutto perché mette a rischio la sicurezza dei partecipanti! Si comunica inoltre che il comitato organizzativo e tutte le associazioni/volontari coinvolti hanno provveduto a pulire, tagliare alberi caduti che bloccavano il passaggio e sistemare 27 chilometri di percorso/sentieri, usando vernice ad acqua biodegradabile temporanea (15x10 cm max) e nastri segnaletici provvisori (tali nastri saranno rimossi a fine evento, nei giorni successivi). Mentre questi squallidi soggetti si divertivano a togliere i nastri segnaletici abbandonandoli nel bosco, nonché in alcuni bivi, a deviare il percorso del GT5 verso altre direzioni, opposte".

"Comunque sia - ha concluso Maccari - per la tranquillità di tutti i partecipanti, si comunica che il percorso sarà controllato e vigilato fino a conclusione evento con squadre di vigilanti e forze dell'ordine. Per qualsiasi problema fare riferimento sui numeri di telefono stampati sul pettorale. Un operatore vi guiderà fino alla squadra di controllo più vicina".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quasi due anni di indagini dei carabinieri sono culminate nell'esecuzione di 14 misure cautelari anche con arresti domiciliari e custodia in carcere
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità