Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:05 METEO:MASSA CARRARA20°29°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 02 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni

Cultura martedì 14 giugno 2022 ore 15:12

Tornano le visite guidate a Fossacava

visitatori a fossacava

Dopo la riqualificazione del percorso archeologico del sito, ecco le iniziative per garantirne la fruizione a turisti, visitatori e scolaresche



CARRARA — Tornano le visite guidate a Fossacava, nonché il servizio di accoglienza he insieme ripartono da domani 15 Giugno. A gestire il servizio è la società cooperativa Artemisia Servizi Culturali che si occuperà anche di varie attività tese a garantire la piena fruizione da parte del pubblico del percorso archeologico da poco riqualificato, accrescendo l’offerta formativa dedicata alle scuole secondo quanto previsto nel protocollo di intesa tra Comune di Carrara e Soprintendenza archeologica, belle arti e paesaggio per le province di Lucca e Massa-Carrara.

Tra i servizi previsti la promozione via web del sito, la presenza di un operatore addetto all’accoglienza e accompagnamento alla visita, la nomina di un direttore dell’area per la gestione di nuovi reperti e l’organizzazione di eventi, laboratori e lezioni aperte da tenersi anche presso il museo del Marmo. 

Il servizio di accoglienza e visita guidata si svolgerà per il mese di Giugno secondo uno specifico calendario: il 15 e il 16 Giugno dalle 10 alle 13 e il pomeriggio dalle 14 alle 16, poi dal 17 fino al 30 Giugno con orario continuato dalle 10 alle 16.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'adolescente aveva ricevuto la diagnosi che le imponeva lo stop alle attività sportive. Poi l'operazione all'Ospedale del Cuore e la rinascita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità