Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MASSA CARRARA12°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 14 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Carlo Verdone, le sue foto all'Auditorium: «Attimi lontano dal caos, solo nella natura. Ma la vera opera d'arte l'ha fatta il Padreterno»
Carlo Verdone, le sue foto all'Auditorium: «Attimi lontano dal caos, solo nella natura. Ma la vera opera d'arte l'ha fatta il Padreterno»

Attualità giovedì 06 novembre 2014 ore 11:27

Carrione, verso un secondo fascicolo in procura

Possibile svolta nell'inchiesta sul crollo dell'argine. Intanto, solo tre cabine elettriche restano sott'acqua



CARRARA — L'acqua sta lasciando le strade, ma il fango che resta rende difficile la circolazione.

Il porto è stato riaperto e anche il viale di accesso dove ieri erano rimasti bloccati i tir. 

Il procuratore capo Aldo Giubilaro, confermando l'apertura di un fascicolo con l'ipotesi di disastro colposo, ha annunciato anche una possibile svolta in una seconda inchiesta che riguarda sempre il crollo di un argine del Carrione avvenuto nel novembre 2012, un chilometro a monte dal luogo dove ieri si è aperta la voragine. Da poco depositata anche la perizia sul crollo dell'argine all'altezza del ponte sulla statale Aurelia.

Enel ha rialimentato tutte le utenze, cui era possibile restituire elettricità, nella zona di Avenza e Marina di Carrara, rimasta allagate in seguito all'esondazione del torrente Carrione. Rimangono ancora tre cabine secondarie prive di energia elettrica perché si trovano in zone completamente allagate: si tratta degli impianti di trasformazione Cavallotti, Faggioni e Tarabotto, nel Comune di Carrara. 

La protezione civile sta liberando le aree con delle idrovore, dopodiché sarà possibile intervenire nelle cabine per effettuare verifiche sullo stato dei manufatti elettrici e procedere al ripristino del loro funzionamento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno