Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:MASSA CARRARA14°18°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 16 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Largo Maradona» a Napoli chiude per protesta dopo il blitz della Polizia Municipale: il video
«Largo Maradona» a Napoli chiude per protesta dopo il blitz della Polizia Municipale: il video

Attualità giovedì 20 ottobre 2016 ore 09:50

​Casi di meningite in provincia apuana

A lanciare l’allarme il consigliere di Forza Italia, Stefano Benedetti, che racconta di una insistente voce che parla di almeno 4 casi



MASSA — Si tratterebbe di clandestini rimasti a stretto contatto con il batterio della meningite. In particolare, Benedetti, parla di nigeriani e maliani che sono stati sottoposti ad isolamento perché sospettati di essere portatori di meningite batterica.

“Non è mia intenzione fare dell' allarmismo – scrive in una lettera al prefetto Stefano Benedetti - ma la preoccupazione principale deriva dal fatto che per quanto riguarda il nostro territorio la trasparenza è uguale a zero e quindi anche l'informazione circa la reale situazione relativa alle malattie più frequenti. Ho scritto diverse volte all' Asl locale chiedendo informazioni, dati e statistiche circa le malattie infettive – prosegue il consigliere forzista - ma fino ad oggi non ho mai ricevuto una risposta e neanche smentite circa eventuali clandestini trovati positivi ai test.

“Per questi motivi – scrive Benedetti rivolgendosi al Prefetto, La invito a farsi portavoce dei cittadini, richiedendo presso L' Asl tutte le informazioni aggiornate sulla problematica chiedendo, in particolare, di sapere se nell'ultimo anno sono stati individuati casi di meningite, scabbia e tubercolosi e se è stato isolato l'agente patogeno “.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La guardia di finanza ha proceduto al maxisequestro di soldi e beni, denunciando il responsabile della società al centro dell'inchiesta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Politica