Attualità giovedì 29 dicembre 2016 ore 15:30
Cava Fornace, basta attacchi inutili

L'Amministrazione risponde alle critiche della minoranza, "stiamo lavorando per attivare una commissione interministeriale"
MASSA — "Abbiamo sottoscritto un documento all'interno del quale, come maggioranza, sono stati elencati tutta una serie di punti per la gestione e la vigilanza su Cava Fornace" ha ribadito con forza il capogrugruppo Pd Marino Petracci dopo l'ennesimo intervento sulla stampa della minoranza consiliare.
"Basterebbe leggerlo – continua Petracci – per capire che il nostro impegno è quello di garantire le massime condizioni di trasparenza e di partecipazione della comunità nelle attività di controllo sulla discarica al fine di assicurare l’integrità del territorio. Basterebbe leggere i giornali e le dichiarazioni anche di altri amministratori di realtà territoriali vicine alla nostra per capire che la chiusura del sito, la revoca o la modifica delle autorizzazioni non è nei poteri di un Comune. Diciamo di smetterla con questi continui attacchi, bisogna lavorare insieme per arrivare a una sintesi sulle modalità di gestione, è questo che chiedono i nostri cittadini, tutto il resto sono polemiche sterili".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI