Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Molla a terra il fucile e salta sulla motoslitta: ecco come si salva dall'attacco dell'orso polare
Molla a terra il fucile e salta sulla motoslitta: ecco come si salva dall'attacco dell'orso polare

Attualità sabato 10 dicembre 2016 ore 15:40

​"Le polemiche non servono a Cava Fornace"

Così si è espressa la maggioranza al consiglio comunale aperto: è necessario unire le forze per sorvegliare le attività della cava



MONTIGNOSO — Chi parla di chiusura inventa frottole, sostiene la maggioranza consiliare, la cava c'è e deve essere gestita in sicurezza e nel rispetto delle autorizzazioni. Quindi è importante che anche associazioni e cittadini conoscano ogni questione riguardante le problematiche e la sicurezza del territorio e che la Commissione di controllo venga aperta agli amministratori degli altri comuni del comprensorio versiliese, riattivando il tavolo ambientale.

Per tenere costantemente la situazione sotto controllo è necessario il sostegno di tutti, non servono le polemiche, sottolinea il capogruppo PD, Marino Petracci, di chi sostiene una cosa e ne vota un'altra, non si può sostenere la chiusura della cava e presentare una mozione dove si presuppone la gestione del sito.

La maggioranza non difende la discarica, ma vuole tutelare i cittadini, ha dichiarato il Sindaco Gianni Lorenzetti al termine del Consiglio Comunale aperto, per questo terrà ben presenti tutte le preoccupazioni e le proposte avanzate dai partecipanti all'incontro. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca