Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MASSA CARRARA12°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità lunedì 06 febbraio 2017 ore 10:47

​Cave bene comune

Il Comune deve assegnare le concessioni alle cave con gara a evidenza pubblica e la durata delle concessioni deve essere definita in modo rigoroso



CARRARA — L'Autorità garante della concorrenza si è espressa in modo inequivocabile: è necessario riscrivere il regolamento sugli agri marmiferi e ricondurre i beni estimati nel patrimonio indisponibile del comune perché le cave devono tornare ai legittimi proprietari: i cittadini.

Il comune non starebbe tutelando la libera concorrenza tra le imprese, infatti l'esistenza dei beni estimati contrasta con i principi europei sulla libera concorrenza. Per questo, l'Antitrast ha sollecitato l'intervento del Parlamento affinché sia garantito il corretto svolgimento delle dinamiche concorrenziali e affinché i beni estimati tornino a far parte del patrimonio indisponibile del Comune. Soddisfatta Legambiente che sostiene come dal 16 novembre, giorno in cui è arrivata la comunicazione dell'Antitrast al comune di Carrara, niente sia stato fatto dall'amministrazione per regolarizzare la situazione, mentre con questo autorevole intervento, finalmente, saranno tutelati i diritti dei cittadini e non gli interessi di di poche famiglie di noti imprenditori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno