Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:35 METEO:MASSA CARRARA12°17°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 14 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Inquietante? La Cina lancia il primo esercito di umanoidi autonomi - IL VIDEO
Inquietante? La Cina lancia il primo esercito di umanoidi autonomi - IL VIDEO

Attualità venerdì 14 ottobre 2016 ore 14:22

115 mila euro per sostenere l’alberghiero

Settantacinque mila euro per l’affitto e quaranta mila euro per le spese di funzionamento. Tanto costerà l’istituto alberghiero



MASSA — Lo storico istituto cittadino non chiuderà i battenti ma per riuscirci la comunità dovrà sostenere un’ingente spesa.

La firma del contratto di affitto per il convitto dell’Istituto alberghiero di Marina di Massa è in calendario per mercoledì 19 ottobre. A siglarlo sono la Provincia di Massa-Carrara e la Parrocchia di san Fiorenzo di Fiorenzuola d’Arda, proprietaria dell’immobile.

Il canone di affitto per il periodo interessato è stato fissato a 75 mila euro, mentre per le spese di funzionamento e consumo, come acqua, gas, energia elettrica, da versare a rimborso, è stata stabilita una cifra di 40 mila euro.

Un percorso lungo quello che ha portato a questa conclusione in cui fondamentale è stato il ruolo della Regione che ha fornito un contributo di 45 mila euro, e del Comune di Massa per 20 mila euro. Il resto, 50 mila euro, continua a gravare sul bilancio della Provincia. Una soluzione ponte, comunque, in attesa di una soluzione definitiva.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un detenuto ricoverato in ospedale ha dato in escandescenze in preda all'ira sfasciando la stanza. Feriti due agenti di polizia penitenziaria
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Toscani in TV

Attualità