Attualità venerdì 12 agosto 2016 ore 14:15
Cerimonia commemorativa a Sorgnano

Domenica 14 agosto, alle ore 10.30, a Sorgnano, il Comune di Carrara ricorda il sacrificio dei partigiani Renzo Venturini e Giorgio Dazzi
CARRARA — La cerimonia commemorativa si terrà in piazza Venturini dove interverranno rappresentanti dell’Amministrazione comunale e delle Associazioni Partigiane, d’Arma e Civili.
L'iniziativa ha come scopo - spiegano gli organizzatori - quello di dare spazio al ricordo di un popolo, da tramandare alle nuove generazioni, condividere per non dimenticare chi morì in nome della, libertà, della giustizia, dell'uguaglianza, della pace e della solidarietà. L’iniziativa si svolge con il patrocinio della Provincia di Massa -Carrara.
A Renzo Venturini, che perse la vita durante gli scontri a Bardine e San Terenzo nell’agosto 1944, è dedicata la piazza del Paese. Alla memoria di Giorgio Dazzi è dedicata, invece, la ex scuola elementare della frazione montana.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI