Attualità giovedì 05 marzo 2015 ore 10:53
Coldiretti, serre e stalle devastate

Centinaia di serre scoperchiate, stalle devastale con animali rimasti all'addiaccio, decine di olivi sradicati, anche a Massa Carrara
MASSA CARRARA — Piante crollate sulle aziende agricole che in alcuni casi hanno anche impedito agli imprenditori agricoli di portare i loro prodotti ai mercati, vivai e produzioni orticole annientate. E' questo il primo bilancio che la Coldiretti fa dell'ondata di maltempo che sta colpendo le regioni del centro Italia e che si è accanita soprattutto sulla Versilia, sulla parte costiera delle province di Massa Carrara e Pistoia, sul Mugello e su buona parte del Pisano e dell'Aretino con piogge alluvionali, ma soprattutto venti fortissimi.
Si segnalano situazioni di alta criticità con danni complessivi alle produzioni agricole per milioni di euro. I tecnici di Coldiretti sono al lavoro per valutare la possibilità di richiedere la dichiarazione di stato di calamità naturale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI