Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA14°18°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 14 novembre 2014 ore 07:25

"Con la guardia alta", nuova evacuazione possibile

Secondo il capo della Protezione civile Gabrielli che, alle parole di Rossi alle Iene risponde: "Ladri, incompetenti o complici? Forse tutte e tre"



CARRARA — Se la situazione peggiorasse, Marina di Carrara potrebbe essere evacuata di nuovo. Le previsioni meteo non sono buone per tutta la giornata di sabato e la possibilità è stata paventata dal prefetto Gabrielli, capo della Protezione civile, in un vertice a Carrara. 

"La situazione è molto seria - ha detto -. Al prefetto Giovanna Menghini e al sindaco Angelo Zubbani ho detto di tenere la guardia molto, molto alta". 

"Quell'argine non doveva saltare - ha poi aggiunto rivolto al Governatore della Toscana Enrico Rossi -, non era stato fatto nel Medio Evo e questa volta il maltempo non c'entra nulla, la colpa è dell'uomo e la pratica dello scarica barile è un esercizio mistificatorio di cui mi sono stancato".

Rossi, alla trasmissione tv Le Iene, aveva detto che "I cittadini possono avere almeno l'ombra di un sospetto che, in questo caso o si è ladri o incompetenti o complici".

"Forse tutte e tre le cose, ma io non credo ai processi sommari di piazza, perché spesso non consentono di individuare i veri responsabili" ha aggiunto Gabrielli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno