Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari

Attualità venerdì 14 novembre 2014 ore 07:25

"Con la guardia alta", nuova evacuazione possibile

Secondo il capo della Protezione civile Gabrielli che, alle parole di Rossi alle Iene risponde: "Ladri, incompetenti o complici? Forse tutte e tre"



CARRARA — Se la situazione peggiorasse, Marina di Carrara potrebbe essere evacuata di nuovo. Le previsioni meteo non sono buone per tutta la giornata di sabato e la possibilità è stata paventata dal prefetto Gabrielli, capo della Protezione civile, in un vertice a Carrara. 

"La situazione è molto seria - ha detto -. Al prefetto Giovanna Menghini e al sindaco Angelo Zubbani ho detto di tenere la guardia molto, molto alta". 

"Quell'argine non doveva saltare - ha poi aggiunto rivolto al Governatore della Toscana Enrico Rossi -, non era stato fatto nel Medio Evo e questa volta il maltempo non c'entra nulla, la colpa è dell'uomo e la pratica dello scarica barile è un esercizio mistificatorio di cui mi sono stancato".

Rossi, alla trasmissione tv Le Iene, aveva detto che "I cittadini possono avere almeno l'ombra di un sospetto che, in questo caso o si è ladri o incompetenti o complici".

"Forse tutte e tre le cose, ma io non credo ai processi sommari di piazza, perché spesso non consentono di individuare i veri responsabili" ha aggiunto Gabrielli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca