Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MASSA CARRARA12°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità giovedì 26 maggio 2016 ore 11:09

Conosci Giovanni Tognini, visita guidata al Cap

Visita guidata gratuita ed ingresso libero al Centro Arti Visive per la mostra di Giovanni Tognini sabato 28 e domenica 29



MASSA — L’iniziativa in programma  in occasione del weekend di Carrara Studi Aperti è promossa dal Comune di Carrara e ha l’obiettivo di far scoprire e conoscere ad un pubblico sempre più ampio il genio anarchico dell’arte moderna italiana.

La visita guidata è in agenda sabato 28 maggio dalle ore 16.00 a cura di Emma Castè, Direttore Artistico della mostra che ha prodotto il progetto e realizzato l’affascinante percorso multimediale caratterizzato da un catalogo-diario (gratuito), da un video-documentario, dal restauro delle opere custodite nel laboratorio-studio fino al convegno e da materiale fotografico, appunti e documenti che ripercorrono la genesi di molte delle opere ritrovate.

Nel corso della visita saranno presentare le opere e svelati aneddoti e retroscena della loro realizzazione, il momento storico e lo stato d’animo che le ha partorite. La singolarità dell’esposizione, che sarà in via eccezionale ad ingresso gratuito sia sabato 28 che domenica 29 maggio dalle ore 16.30 alle 19.30, è l’invito a “toccare” le opere, se pur con cautela, per apprezzarne la superba tecnica di lavorazione e la particolarità delle forme e delle linee.

La mostra, che resterà aperta fino al 5 giugno, gode del patrocinio della Camera di Commercio di Massa Carrara e del Rotary Club di Carrara e dell’Associazione Culturale Fossonese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno