Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA13°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 21 luglio 2016 ore 14:45

Contributi per i giovani e per multifunzionalità

Nuove importanti risorse per sostenere il rilancio dell’agricoltura apuani che dopo anni di valori negativi mostra i primi segnali di risveglio



MASSA — Le imrese agricole apuane fanno registrare un più  1,65%.  Merito di una classe imprenditoriale che è tornata ad investire sul territorio diversificando e scommettendo sulla multifunzionalità e dei giovani, 113 gli under 35%, il 10,3% del totale impegnato in tutti i settori, al comando di un’azienda agricola. Segnali che le nuove risorse messe a disposizione dalla Regione Toscana, circa 28,5 milioni di euro, possono confermare l’inversione del trend. Ne è sicura Coldiretti Massa Carrara all’indomani della pubblicazione dei due bandi destinati a finanziare gli investimenti delle imprese agricole. “Il trend – spiega Maurizio Fantini, Direttore Coldiretti Massa Carrara – si è finalmente invertito. Alla fine dello scorso anno il saldo imprese è tornato positivo: non accadeva da almeno dieci anni. L’agricoltura è uno dei settori che è in grado, più di altri, di dare risposte al territorio sia in termini di occupazione che di tutela, mantenimento e salvaguardia. I nuovi bandi mettono a disposizione risorse essenziali per diversificare l’attività imprenditoriale e per far diventare le aziende agricole sempre più centrali nella vita quotidiana”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno