Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MASSA CARRARA18°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
domenica 23 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video del matrimonio di Diletta Leotta: l'arrivo all'altare e il bacio con Loris Karius
Il video del matrimonio di Diletta Leotta: l'arrivo all'altare e il bacio con Loris Karius

Sport martedì 22 settembre 2015 ore 18:16

Corinne sul podio del campionato Rally Junior

La pilota massese, neo vincitrice del titolo tricolore femminile, conquista al Rally di Roma la terza piazza finale nella classifica



ROMA — E' stato un altro fine settimana concluso all'insegna della vittoria per Corinne Federighi. La ventunenne pilota di Massa si è garantita – sull'asfalto del Rally di Roma Capitale – la terza posizione finale nella classifica del Campionato Italiano Rally Junior, serie dedicata ai giovani esponenti del vivaio rallistico nazionale.

Un risultato conquistato nell'ultimo appuntamento disponibile, ad appena un mese dalla vittoria della Coppa Aci femminile.

Una stagione, quella di Corinne Federighi, concretizzata al massimo: vittoria del Campionato Italiano Rally “femminile” e terza posizione nel Campionato Italiano Rally Junior. Risultati conseguiti al volante della Renault Twingo R2B messa a disposizione dal team AFS Racing.

A garantire alla giovane portacolori di B.F. Rally il podio “Junior” è stata una condotta costante che – in una cornice di alta selettività come la manche tricolore della capitale – le ha permesso di raggiungere il palco d'arrivo come unica rappresentante della serie giovanile ed in quattordicesima posizione assoluta. Nella “tre giorni” romana, Corinne Federighi è stata affiancata dall'esperta codriver Alice Palazzi, alla prima collaborazione con la pilota apuana.

Credevo che il massimo che potessi chiedere, da questa stagione, lo avessi già concretizzato con la vittoria del campionato femminile – il commento, entusiasta, di Corinne Federighi – invece è arrivato anche questo podio nel Campionato Italiano Junior. E' stata dura, perché nella giornata di sabato ho valutato seriamente di ritirarmi dalla gara a causa del persistere di un problema articolare. Ho stretto i denti ed è andato tutto per il meglio, i ringraziamenti vanno al team, a Renault ed a Pirelli”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Massa-Carrara. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità