Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:MASSA CARRARA15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Sport martedì 22 settembre 2015 ore 18:16

Corinne sul podio del campionato Rally Junior

La pilota massese, neo vincitrice del titolo tricolore femminile, conquista al Rally di Roma la terza piazza finale nella classifica



ROMA — E' stato un altro fine settimana concluso all'insegna della vittoria per Corinne Federighi. La ventunenne pilota di Massa si è garantita – sull'asfalto del Rally di Roma Capitale – la terza posizione finale nella classifica del Campionato Italiano Rally Junior, serie dedicata ai giovani esponenti del vivaio rallistico nazionale.

Un risultato conquistato nell'ultimo appuntamento disponibile, ad appena un mese dalla vittoria della Coppa Aci femminile.

Una stagione, quella di Corinne Federighi, concretizzata al massimo: vittoria del Campionato Italiano Rally “femminile” e terza posizione nel Campionato Italiano Rally Junior. Risultati conseguiti al volante della Renault Twingo R2B messa a disposizione dal team AFS Racing.

A garantire alla giovane portacolori di B.F. Rally il podio “Junior” è stata una condotta costante che – in una cornice di alta selettività come la manche tricolore della capitale – le ha permesso di raggiungere il palco d'arrivo come unica rappresentante della serie giovanile ed in quattordicesima posizione assoluta. Nella “tre giorni” romana, Corinne Federighi è stata affiancata dall'esperta codriver Alice Palazzi, alla prima collaborazione con la pilota apuana.

Credevo che il massimo che potessi chiedere, da questa stagione, lo avessi già concretizzato con la vittoria del campionato femminile – il commento, entusiasta, di Corinne Federighi – invece è arrivato anche questo podio nel Campionato Italiano Junior. E' stata dura, perché nella giornata di sabato ho valutato seriamente di ritirarmi dalla gara a causa del persistere di un problema articolare. Ho stretto i denti ed è andato tutto per il meglio, i ringraziamenti vanno al team, a Renault ed a Pirelli”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il fuori onda di un imprenditore del comparto nel programma Report sui lavoratori vittime di incidenti ha fatto insorgere il settore ed ecco il corteo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità