Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MASSA CARRARA18°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
domenica 23 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video del matrimonio di Diletta Leotta: l'arrivo all'altare e il bacio con Loris Karius
Il video del matrimonio di Diletta Leotta: l'arrivo all'altare e il bacio con Loris Karius

Attualità mercoledì 22 giugno 2016 ore 15:00

Dal fare al sentire. Essere educatori emotivi

Questo  il tema del convegno in programma sabato 25 giugno, presso la sala Gestri della Biblioteca Civica, in piazza Gramsci a Carrara



CARRARA — Organizzato dall’Assessorato ai Servizi Educativi e Scolastici del Comune di Carrara, l'evento nasce dalla consapevolezza di quanto delicate ed importanti siano le Tematiche che riguardano i servizi per l’Infanzia e di quanto sia necessaria una continua attività di monitoraggio, di approfondimento e di aggiornamento. Proprio partendo da questo presupposto, l’Amministrazione Comunale di Carrara ha ritenuto opportuno proporre questo convegno dal titolo significativo “Dal fare al sentire. Essere educatori emotivi”.

Dal titolo già si intravede il leitmotiv del convegno, teso ad approfondire ruolo, funzione e responsabilità di una figura chiave: l’educatore. Nel Nido, ambiente protetto con la costante di offrire ai suoi piccoli ospiti la giusta risposta alle loro identità, in crescita certo, ma già diverse, l’educatore è elemento chiave, “strumento sensibile” di accoglienza, ascolto e educazione. Animato da questa convinta consapevolezza l’Assessorato ai Servizi Educativi e Scolastici di Carrara ha voluto proporre un’importante riflessione sulla funzione dell’educatore, facilitatore del percorso unico e irripetibile attraverso il quale il bambino cresce, sviluppando la sua personalità.

Il convegno si aprirà alle ore 9.30 con il saluto di Fiorella Fambrini Assessore ai Servizi Educativi e Scolastici del Comune e proseguirà fino al pomeriggio. La partecipazione al convegno è libera: è gradita la prenotazione al numero 0585. 641456, oppure inviando una mail a carla.dellamico@comune.carrara.ms.it.  I bambini potranno usufruire, se accompagnati da un adulto, dell’Area Piccoli della Biblioteca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Massa-Carrara. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità