Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:MASSA CARRARA14°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 10 giugno 2016 ore 10:30

Disabilità, dalla Regione un sostegno fondamentale

Soddisfazione espressa dal consigliere regionale Pd Giacomo Bugliani per le risorse stanziate dalla Regione a sostegno dell'assistenza domiciliare



MASSA — Ammontano a circa 530.000 euro le risorse destinate al sostegno all'assistenza domiciliare per persone con gravissime disabilità in provincia di Massa Carrara. Si tratta nello specifico di 138.818 euro per la zona distretto Società della salute della Lunigiana e 390.908,09 euro per la zona distretto delle Apuane. Fondi statali assegnati alle Asl toscane attraverso una delibera di Giunta regionale per far fronte a questa necessità.

"Il sostegno alla disabilità rappresenta per la Regione Toscana una priorità assoluta e questi investimenti lo dimostrano – scrive in una nota il consigliere Giacomo Bugliani – Si tratta di risorse che permettono di rispondere meglio ai bisogni di chi è affetto da patologie gravissime, contributi che consentono a famiglie che hanno in carico persone con gravissime disabilità di poterle assistere direttamente a domicilio, grazie all’assunzione di un ‘care giver’, una figura apposita e preparata su questo, migliorando quindi la qualità di vita e favorendo così l’autonomia individuale. Se a queste risorse uniamo gli oltre 102mila euro per l’acquisto di ausili ad alta tecnologia e il milione e quattrocentomila euro per azioni a sostegno della funzione assistenziale domiciliare per le persone affette da SLA alla Usl Toscana Nord Ovest, a buon diritto possiamo affermare che la Toscana sta dalla parte dei più deboli non a parole ma nei fatti. Un pacchetto di misure importanti per un’attenzione che mai dovrà mancare”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il fuori onda di un imprenditore del comparto nel programma Report sui lavoratori vittime di incidenti ha fatto insorgere il settore ed ecco il corteo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro