Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:MASSA CARRARA15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 31 marzo 2015 ore 18:29

Danni maltempo, richieste entro il 3 aprile

Ultimi giorni per presentare le schede con le segnalazioni dei danni provocati dalla bufera di vento dello scorso 5 marzo



CARRARA — Il Comune di Carrara ricorda, infatti, che entro venerdì 3 aprile i cittadini e le attività economico - produttive che hanno subito danneggiamenti devono consegnare presso lo sportello dell’Ufficio Anagrafe del Comune in Piazza 2 Giugno, a Carrara, aperto tutti i giorni, dalle ore 09.00 alle ore 17.00, le apposite schede (compilate, firmate e complete dei relativi allegati) per la segnalazione e quantificazione dei danni.

La scheda B riguarda la “Ricognizione del fabbisogno per il ripristino del patrimonio edilizio privato”, mentre la scheda C la “Ricognizione dei danni subiti dalle attività economico e produttive”.

Le schede B e C possono essere ritirate presso lo sportello delle delegazioni di Marina di Carrara e Avenza, dalle ore 9.00 alle 13.00 e giovedì anche dalle ore 15.00 alle 17.00 e presso lo sportello dell’Ufficio Anagrafe del Comune in Piazza 2 Giugno, 1 a Carrara, aperto tutti i giorni dalle ore 09.00 alle ore 17.00.

La modulistica può essere trasmessa anche per via telematica mediante posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo comune.carrara@postecert.it.

I moduli sono scaricabili anche dal sito del Comune all’indirizzo www.comune.carrara.ms.gov.it

Il Comune ricorda che si tratta di una ricognizione essenziale per la successiva presentazione della domanda di risarcimento, una volta che saranno stanziati i fondi da parte della Regione Toscana o del Governo. La compilazione del modulo non dà automaticamente diritto al risarcimento del danno, ma serve per una ricognizione sommaria in vista di un eventuale futuro accesso alla procedura contributiva.

Non sono ammesse richieste riguardanti danni a veicoli, piante, mobili, elettrodomestici. I danni che potranno essere ammessi riguardano le strutture portanti, gli impianti, le finiture esterne e interne, i serramenti degli immobili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità