Attualità giovedì 27 aprile 2017 ore 10:10
Difesa del suolo, 5 mln per la Provincia apuana

Oltre 4 milioni 835 mila euro di risorse pubbliche per la realizzazione di interventi per la difesa del suolo in provincia di Massa Carrara
MASSA — È quanto prevede il documento di attuazione degli interventi per la difesa del suolo della Giunta regionale per il 2017, approvato in questi giorni e presentato questa mattina dall’assessore Fratoni.
"Con lo stanziamento di queste risorse e la pianificazione di interventi si conferma l’impegno della Regione nel contrasto al dissesto idrogeologico che abbiamo individuato come massima priorità nel Piano regionale di sviluppo. – spiega il consigliere regionale PD Giacomo Bugliani – Sono risorse che vanno a completare il finanziamento straordinario del 2016 che fu di oltre 26 milioni di euro per la provincia di Massa Carrara e che ha dato importanti risposte alle esigenze del nostro territorio, avviando cantieri che a breve consentiranno la riapertura di diverse vie di comunicazione.
Si tratta di un tema centrale e fondamentale per la nostra provincia, che per il sottoscritto è stato uno dei primi impegni, fin dall’inizio della legislatura. I finanziamenti approvati, in particolare riguardano i comuni di Carrara, Massa, Bagnone e Zeri.
Per quanto riguarda Massa e Carrara – spiega Bugliani – stiamo parlando di un intervento per la mitigazione del rischio frana di criticità presenti sulla Valle del Frigido per 2 milioni e 200 mila euro, relativi al comune di Massa; interventi di ripristino della viabilità comunale e del movimento franoso in località Noceto nel comune di Carrara per 700 mila euro."
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI