Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:32 METEO:MASSA CARRARA16°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 22 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il problema non è Netanyahu

Attualità giovedì 07 aprile 2016 ore 11:40

​Difesa della costa, accordo in Regione

Asse Regione - Governo per la salvaguardia della costa. Ruolo fondamentale quello della Toscana che coordinerà il tavolo di studio del litorale



MASSA — “Il lavoro che la Regione Toscana sta portando avanti per la salvaguardia della costa è perfettamente coerente con l’attività messa in campo dal Governo, che rappresenta un contributo fondamentale per la messa a sistema di conoscenze e informazioni sul fenomeno dell’erosione costiera, anche in considerazione dei cambiamenti climatici”.

Lo ha detto l’assessore all’ambiente e difesa del suolo della Regione, Federica Fratoni, al termine dell’ incontro tenutosi stamani a Roma, in cui è stato sottoscritto il “Protocollo d’intesa per la redazione di linee guida nazionali per la difesa della costa dai fenomeni di erosione e dagli effetti dei cambiamenti climatici” tra il Ministero dell’ambiente e della tutela della terra e del mare e le Regioni rivierasche.

“Tali attività – ha dichiarato Fratoni – potranno costituire un contributo attivo al tavolo tecnico nazionale, costituito da Ministero, Regioni e vari istituti scientifici che è stato formalizzato oggi con la sottoscrizione del Protocollo ed ha già iniziato a lavorare. La Toscana in particolare, avrà il compito di coordinare il tavolo dedicato allo studio della dinamica dei litorali e il fabbisogno di sedimenti con i metodi pratici e standard per la valutazione delle criticità come i trend erosivi, una valutazione generale dell’arretramento o avanzamento della linea di costa, e delle esigenze allo scopo di determinare in forma omogenea i relativi fabbisogni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Mare e monti, capitali estere ma anche borghi con collegamenti misti ferro e gomma: tutte le novità, iniziative anche per cani e gatti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità