Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MASSA CARRARA12°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità venerdì 15 ottobre 2021 ore 14:00

Dopo 225mila vaccini Covid chiude il Carrarafiere

Da lunedì 18 Ottobre i vaccini anti-Covid saranno effettuati al vecchio ospedale di Massa. Il centro vaccinale chiude dopo 7 mesi



CARRARA — Ultimo giorno di vaccinazione al Carrarafiere, dopo quasi sette mesi di somministrazioni e 225.818 persone vaccinate chiude il grande centro vaccinale della costa Apuana.

L’hub vaccinale è sempre stato aperto garantendo orari di apertura dalle 8 alle 20, talvolta anche fino alle 24 ed oltre arrivando a vaccinare anche 2.300 persone al giorno.

"Un risultato straordinario - commenta la direttrice di zona distretto Monica Guglielmi - ottenuto grazie ad una squadra di operatori che vorrei davvero ringraziare a uno a uno per la disponibilità, la dedizione e la professionalità dimostrate in tutto questo periodo in un’attività molto complessa e delicata: sono medici, infermieri e OSS, tecnici, amministrativi rappresentanti di associazioni di volontariato, Protezione civile, insieme anche ai Comuni del nostro ambito territoriale. Un ringraziamento particolare ai medici volontari (Roberto Miccoli, Daria Furia, Achille Procuranti, Marco Pretazzini Equi, Giovanni Dell'orto, Franco Alberti, Giuseppe Paita, Luigi Cherubini e Vincenzo Mondello), all’infermiera volontaria Luisella Nelli e ad Alfa Victor Carrara, Associazione Nazionale Alpini Carrara, Bagnone, Fosdinovo, Montignoso, Associazione Nazionale Consolato del mare Carrara, Orcaloca Sub Odv, Pubblica Assistenza Carrara, Protezione Civile Alpi Apuane, Soccorso Alpino e Speleologico Toscano ( Carrara-Lunigiana), V.A.B. Carrara, V.A.B. Giucano, V.A.B. Villafranca, FIR CB- Massa Carrara, Protezione Civile Montignoso, ANC Massa, ANFI Massa, SNS Massa".

“Termina oggi la missione di Carrarafiere – conclude la dottoressa Guglielmi – ma devono proseguire il nostro approccio di rete e il lavoro di integrazione fra Azienda sanitaria, istituzioni e terzo settore, che hanno portato frutti importanti nel corso di questa campagna di vaccinazione e che devono sempre ispirarci.

Ricordo infine che i pazienti con seconda dose Moderna in programma nelle giornate di sabato 16 e domenica 17 dovranno recarsi presso la casa della Salute di Massa (via Bassa Tambura) con i seguenti orari:

SABATO 16 DALLE ORE 12.00 ALLE ORE 20

DOMENICA 17 DALLE ORE 9.00 ALLE ORE 13

Coloro che avevano appuntamento nelle giornate del 16 e 17 ottobre all'hub di Carrara (ad esclusione delle seconde dose di moderna che ricordiamo sono state spostate presso la casa della salute di Massa) e a cui non e' pervenuta alcuna comunicazione di spostamento da parte dell'Azienda USL potranno presentarsi liberamente a decorrere da lunedi' 18 ottobre presso la nuova sede di Massa”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno