Cronaca venerdì 09 gennaio 2015 ore 12:35
Dormiva con una mitragliatrice semiautomatica

Durante una perquisizione, l'hanno trovata i carabinieri in camera da letto a un 60enne. In casa anche un assegno in bianco rubato
CARRARA — Una mitragliatrice semiautomatica di fabbricazione Israeliana calibro 9 Parabellum, con il caricatore inserito ma senza munizioni. Era nella camera da letto di un uomo di 60 anni che i carabinieri stavano tenendo d'occhio da tempo.
Per questo il 60enne è finito agli arresti domiciliati, al termine di un'approfondita attività d’indagine, di controlli e pedinamenti. Ed è stato inoltre denunciato per ricettazione.
Quando i militari hanno chiesto di perquisire la casa, il 60enne, forse per prendere tempo, li ha condotti altrove.
Quando sono riusciti a perquisire la casa giusta, oltre alla mitragliatrice in camera, i carabinieri hanno trovato anche un assegno in bianco, risultato rubato alcuni anni fa a Firenze, attrezzi e materiali vari idonei alla punzonatura di metalli e alla contraffazione e falsificazione di carte di circolazione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI