Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:MASSA CARRARA15°18°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 30 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il Commissario Mascherpa sbarca a Lucca Comics
Il Commissario Mascherpa sbarca a Lucca Comics

Attualità giovedì 15 giugno 2017 ore 12:35

E' morta la consigliera Gabriella Gabrielli

Medico del pronto soccorso e consigliera comunale all'opposizione nell'amministrazione di Volpi, è scomparsa a causa di un terribile male



MASSA — Assessora alle politiche Sociali del Comune di Massa dal 2008 al 2013, con la giunta di Roberto Pucci, si era candidata a sindaco nella successiva tornata elettorale. E' stata proprio la malattia ad allontanarla dalla politica che ha sempre portato avanti con impegno e dedizione. 

Una vita, quella della Gabrielli, trascorsa in politica e nel volontariato, continuando la professione medica fino all’ultimo. 

"La comunità massese  - scrive in una nota il primo cittadino Alessandro Volpi - perde una persona straordinaria che ha dedicato tutta la sua vita agli altri. Gabriella è stata una donna sempre in prima linea, che ha interpretato la propria esistenza come un costante impegno, vissuto senza un attimo di respiro alla ricerca di soluzioni che consentissero ai tanti che si rivolgevano a lei di poter stare meglio."

"Un esempio per tutti, una vita dedita al volontariato e alla politica intesa nel suo valore più alto. Il suo impegno nel sociale era noto, ha sempre messo a disposizione la sua professionalità di medico per aiutare gli altri. A lei mi legava un’amicizia profonda. Gabriella lascia un vuoto incolmabile e mi mancherà, come mancherà a tutti. Oggi non possiamo che essere vicini a Enzo e ai suoi familiari e esprimere loro la più sincera solidarietà”.

Sono le parole di cordoglio di Giacomo Bugliani, consigliere regionale Pd.

I funerali saranno svolti sabato 17 alle ore 10. Per l'occasione sarà indetto il lutto cittadino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana torna a contare le vittime del Coronavirus. Tutti i dati dell'ultimo bollettino regionale emesso a cadenza settimanale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità