Attualità lunedì 10 novembre 2014 ore 11:30
Fossi al limite e 200 posti letto pronti

Carrara si prepara a una nuova emergenza meteo. Molti corsi d'acqua sono ai livelli di guardia e c'è un'ordinanza di evacuazione dei piani bassi
CARRARA — La sala operativa provinciale di Massa Carrara per la gestione di una eventuale emergenza è attiva da ieri sera. Molte scuole sul territorio provinciale sono chiuse, anche se al momento la Protezione civile non segnala allagamenti ma qualche fosso ha già raggiunto gli argini e la situazione è critica.
Particolare attenzione riservata alla zona di Marina di Carrara, visti i danni procurati dal maltempo pochi giorni fa.
Il sindaco ha consigliato ai cittadini di salire ai piani alti delle abitazioni mentre 200 posti letto sono stati allestiti a CarraraFiere.
Il sindaco di Carrara Angelo Zubbani, con un'ordinanza, ha fatto evacuare i piani bassi delle abitazioni, a seguito del peggioramento della situazione meteo.
Finché il tempo non migliorerà, uffici e attività che rientrano nel quadrilatero delimitato da viale da Verazzano, viale Colombo, viale Galilei, via Covetta, via Argine Destro sono chiuse.
Quanto alla popolazione, l'ordine è di evacuazione dei residenti a piano terra e sottostanti all'interno della zona ricompresa tra: via Argine Destro, viale Da Verazzano, piazza del Commercio, viale XX Settembre e via Covetta.
I cittadini, si legge nell'ordinanza, che non possono salire ai piani superiori possono essere ospitati al centro fieristico di CarraraFiere.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI