Politica giovedì 02 aprile 2015 ore 16:03
Giannarelli nelle aree da bonificare

Tour del candidato presidente del Movimento 5 Stelle per la Regione nelle zone industriali dismesse ex-Damas, ex-Resine Montedison e Syndial spa
CARRARA — Giacomo Giannarelli in visita in alcune delle aree giudicate ad alto tasso di inquinamento, dette SIN e SIR, di Massa Carrara oggetto di interpellanze e mozioni da parte dei gruppi consiliari del M5S nei due comuni apuani.
A commento Giannarelli segnala in una nota: "La recente conversione da SIN a SIR di alcune aree oggetto di inquinamento industriale massiccio e pericoloso è stata salutata come un successo dai sindaci locali Volpi e Zubbani, col consueto sensazionalismo di poco buon senso. Ai cittadini e alle imprese interessa che le bonifiche inizino e finiscano nel minor tempo possibile e, pur essendo i siti di interesse nazionale, ciò non è avvenuto. Ora che queste bonifiche sono in carico alla Regione Toscana, con i tagli decisi dagli stessi governi, è forte la preoccupazione di avere poche risorse da destinare a riguardo. Il nostro programma comunque parla chiaro: chi ha inquinato deve pagare e la bonifica dei siti è per noi una priorità e destineremo a questa tutte le attenzioni e risorse, portando queste istanze anche sul piano europeo"
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI