Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La morte orribile di Vika, reporter ucraina
La morte orribile di Vika, reporter ucraina

Politica giovedì 02 aprile 2015 ore 16:03

Giannarelli nelle aree da bonificare

Tour del candidato presidente del Movimento 5 Stelle per la Regione nelle zone industriali dismesse ex-Damas, ex-Resine Montedison e Syndial spa



CARRARA — Giacomo Giannarelli in visita in alcune delle aree giudicate ad alto tasso di inquinamento, dette SIN e SIR, di Massa Carrara oggetto di interpellanze e mozioni da parte dei gruppi consiliari del M5S nei due comuni apuani. 

A commento Giannarelli segnala in una nota: "La recente conversione da SIN a SIR di alcune aree oggetto di inquinamento industriale massiccio e pericoloso è stata salutata come un successo dai sindaci locali Volpi e Zubbani, col consueto sensazionalismo di poco buon senso. Ai cittadini e alle imprese interessa che le bonifiche inizino e finiscano nel minor tempo possibile e, pur essendo i siti di interesse nazionale, ciò non è avvenuto. Ora che queste bonifiche sono in carico alla Regione Toscana, con i tagli decisi dagli stessi governi, è forte la preoccupazione di avere poche risorse da destinare a riguardo. Il nostro programma comunque parla chiaro: chi ha inquinato deve pagare e la bonifica dei siti è per noi una priorità e destineremo a questa tutte le attenzioni e risorse, portando queste istanze anche sul piano europeo"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca